I laghi del Torena

Facile passeggiata alla scoperta di 2 tra i più graziosi laghi del Parco; si osserveranno le caratteristiche del territorio e come l’uomo si relaziona con lo stesso, in parte modificandolo e in parte adattandosi ad esso. Val Belviso, partiti con le auto da Aprica, in breve si raggiunge il parcheggio posto affianco alla Palazzina Falk in Val Belviso (ATTENZIONE: strada di accesso sterrata!). Lasciata l’auto, ci si incammina sulla mulattiera che conduce alla Baita dei Fiori; proseguendo su sentiero, si giunge quindi prima al Lago Nero, e successivamente al lago Verde
Difficoltà: Facile (sentieri di tipo T e E)
Ritrovo: Ore 9.00 c/o APT Aprica - Corso Roma, 150 - 23031 Aprica. Rientro entro le ore 18.00
Numero partecipanti: minimo 5 - massimo 15
Abbigliamento: da escursionismo: scarponcini impermeabili con suola in Vibram o equivalente, vestiario comodo e traspirante, zaino da circa 25/30 litri con pile o indumento pesante, k-way o giacca per pioggia (eventuali guanti e cappello pesante, se giornata incerta), maglietta di cambio; pranzo al sacco e borraccia da 1L (piena!); cappello e occhiali da sole, crema  solare.
Costo: Singoli partecipanti: 15 €
La quota di partecipazione è comprensiva di: accompagnamento a norma di leggi vigenti, assicurazione RCT dell’Accompagnatore.
È escluso tutto quanto non specificato alla voce ‘la quota comprende’.
Lingua: possono partecipare escursionisti che parlano Francese e Inglese
Prenotazione obbligatoria: entro le ore 21.00 del giorno precedente all’escursione.
INFO e PRENOTAZIONI: Guida Parco AMM Giorgio Tanzi, +39 340 7054267, insubria.trekking@gmail.com